domenica 16 settembre 2007

Vorrei andare via...

Da diverso tempo, ormai, sento il bisogno di andare via per un pò da Roma, dalla mia città. Non si tratta di voglia di vacanza, di spezzare un pò la monotonia: vorrei andare in un'altra città per un pò di tempo, fare un'esperienza lavorativa e vedere come mi trovo.L'occasione mi capitò ad aprile dell'anno scorso in quanto devo fare uno stage prima di prendere la specializzazione e mentre mi stavo informando ho letto all'università che offrivano un lavoro di collaborazione che sarebbe stato ben pagato.Con quei soldi avrei potuto fare il mio stage fuori Roma, invece come al solito la gente raccomandata è passata avanti e così niente lavoro e niente soldi. E niente stage fuori. Credo quindi che dovrò farlo a Roma, eppure sento sempre questo bisogno di dover andare via, cambiare aria, anche solo per un paio di mesi (il tempo necessario allo stage).Non so perchè voglio andare via dalla mia città, che cmq ho sempre amato e continuo ad amare. Probabilmente gli ultimi eventi che hanno cambiato la mia vita mi spingono a fare questo, o forse semplicemente la voglia di scoprire nuove cose. Forse mi sono stancato di vedere la casa così vuota, forse avrei bisogno di una persona che mi stia accanto e mi capisca...non so...

1 commento:

crazy ha detto...

beh caro cugino,
non c'è bisogno ti trovare una spiegazione a questo tuo stato d'animo...a volte succedee basta...magari perchè si è stanchi dopo tanti avvenimenti negativi, magari soltanto perchè si ha voglia di qualcosa di nuovo, magari perchè si è semplicemente stufi di una monotonia, di una routine che va avanti da una vita.
lo so che ami questa città, chi non ama roma...però a volte, seppur grande, questa ci sta un po' stretta e cerchiamo qualcosa che ci porti per qualche tempo lontani... però anche se non riuscirai a farelo stage fuori, cmq sarà bello fare una esperienza nuova che magari ti allontana un po' dalla solita vita solo sui lobri finalizzata all'esame.

un abbraccio