giovedì 21 giugno 2007

Pubblicità Sprite zero: bevanda per anoressici?

Ciao a tutti!!!
Ho recentemente notato, guardando la tv, una nuova pubblicità della Sprite, che sicuramente avrete notato: al ritornello di "Sprite zero, zero calorie", cominciamo a vedere dei ragazzi e delle ragazze in piscina che trattengono il respiro per non far vedere la pancia.
La voce della pubblicità fa allora notare che non possono stare così per tutta l'estate, quindi si lasciano andare. Ma il "bello", se così si può dire, sta qui: quei ragazzi e quelle ragazze sono in forma perfetta, non sono in sovrappeso.
Ora io mi domando: è una cosa logica? Far vedere delle persone magre che trattengono la pancia? Non è un buon modello da mostrare. C'è gente che fatica tantissimo anche per perdere un solo chilo, che ha problemi di sovrappeso, e loro ci dicono, in sostanza, che dovremmo essere più magri di loro!!! Incredibile ma vero!!!
Cari amici, non lasciatevi condizionare dalle pubblicità...bevete tutta la Sprite che volete (è buonissima) ma non azzardatevi a dire "sono grasso/a" se siete magri come quelli della pubblicità.

Nessun commento: