lunedì 9 luglio 2007

Davanti allo specchio

Sembrava un giorno come gli altri, invece non era così. Mi sono svegliato, come tutte le mattine, e mi sono visto allo specchio. Ma ero ben diverso da quello che mi ricordavo di essere.
Mi sentivo uno straccio. Il mio viso era stanco, la barba lunga, i capelli troppo lunghi... ero completamente diverso da quello che mi aspettavo di vedere, invece anche stavolta lo specchio ha fatto il suo dovere: mi ha fatto rendere conto di come stavo.
I capelli e la barba li ho tagliati, ma il resto rimane.
Ho confrontato la mia immagine con una mia foto di poco tempo fa. E' incredibile vedere come io sia cambiato: sulla foto sembro un bambino, eppure ricordo benissimo il momento in cui è stata scattata, come se fosse ieri.
Mi viene quasi da ridere nel vedemi così, Sembro un vecchietto! Mi mancano solo le rughe sul viso!!!
I miei occhi hanno conservato solo il colore verde. Nella foto mostravo degli occhi quasi divertiti, adesso invece lo sguardo è diventato più profondo, più riflessivo. Quasi non mi riconosco, eppure sono io: il tempo ha giocato la sua parte, gli avvenimenti si sono susseguiti uno dopo l'altro, sono cambiato senza nemmeno accorgermene, ed ora eccomi qui.
Lo specchio mi ha riportato alla realtà.

1 commento:

Anonimo ha detto...

è così caro cuginetto...
le esperienze della vita ci fanno crescere...a volte forse troppo in fretta...
credo ke a volte si debba fare un grosso sforzo, una grande presa di volontà e dire "da oggi devo vedere positivo...quel ke è stato è stato, certo non si scorda, ma come per tutti nel mondo la vita va avanti, e va avanti anke per me. il semplice pensare diversamente a volte ti fa vedere tutto sotto 1 altro aspetto...certo a volte uno si kiede "ma dopo tutto quello ke ho passato, come faccio a vedere le cose in senso positivo?" ma ricorda ke non siamo nè i primi nè gli ultimi ke affrontano determinate cose...a volte forse c'è anke di peggio.
l'importante è circondarsi di persone amiche, ma amiche veramente, non quelle "fasulle" eheh!!!!
un abbraccione al mio caro cuginetto!!!

Crazy